Ginnastica artistica. Al Festival della Solidarietà brilla la Libertas Porcia

Libertas Porcia pigliatutto alla seconda edizione del Festival della solidarietà di ginnastica (gara di serie B al nazionale). Nella trasferta di Cesenatico, le atlete guidate dal tecnico Federica Vazquez, molte delle quali sono tornate a gareggiare dopo due anni di stop a causa della pandemia da Covid-19, hanno ottenuto risultati lusinghieri.

 

Accompagnate da Shari Dell’Osa e dai genitori Gianni De Giusti e Dario Grizzo, il sestetto formato da Sara Franco, Dalila Magris, Anna Todone, Giorgia Zanolin, Francesca Grizzo e Jessica De Giusti ha collezionato medaglie e ottimi piazzamenti.

 

Magris è risulta prima Assoluta, De Giusti terza, Grizzo quarta, Franco sesta. In particolare Grizzo ha ottenuto il primo posto alla trave, il secondo al suolo, al trampolino, al volteggio e alle parallele.

 

Mentre Todone ha conquistato la terza piazza alla trave, Zanolin si è messa al collo il bronzo sia nel trampolino che nel volteggio. Sara Franco e Dalila Magris erano le uniche due Junior in lizza, a differenza delle compagne di squadre che militano tra le Senior.

 

Soddisfatto di queste perfomance il tecnico Vazquez: “Questa gara era molto difficile emotivamente e fisicamente - sottolinea - ma dopo il duro lavoro svolto l’anno scorso, nonostante quarantene e lockdown vari, si sono meritate tutti questi risultati. Un plauso anche alle mie colleghe, che in palestra hanno lavorato con me per preparare al meglio ogni atleta”.

Pubblicato il 10 dicembre 2021