Ginnastica Artistica: 200 atleti a Valvasone per i Campionati Provinciali Libertas
Con l’importante rientro della Polisportiva Libertas Sacile sotto l’ala della Libertas provinciale, grazie al determinante intervento di Stefano Damiano, responsabile tecnico regionale della Ginnastica Artistica, è tornato domenica 22 gennaio nella provincia pordenonese il Trofeo Provinciale Libertas di Ginnastica, svoltosi nella palestra di Valvasone Arzene, sotto la regia della Libertas Nova Virtus, con il contributo della Libertas Provinciale.
Oltre alla Nova Virtus, hanno partecipato alla manifestazione quasi 200 atleti dai 4 ai 18 anni di età, provenienti dalle tre grandi associazioni Libertas di Ginnastica Artistica della provincia: la Libertas Porcia, la Libertas Sacile e la stessa Nova Virtus.
Di mattina si sono svolte le gare dedicate alle atlete agoniste che hanno avuto un ottimo banco di prova per testare il nuovo programma di gara federale; il pomeriggio invece le ragazze dei corsi hanno potuto provare l’esperienza di una gara vera e propria con tanto di giudici federali.
Grande soddisfazione del tecnico regionale Damiano, anche presidente della Nova Virtus: «Che tre società siano riuscite a portare un così importante numero di atleti è la conferma dell’ottimo lavoro svolto dalle singole associazioni della destra del Tagliamento. – e conclude – Esiste una realtà meravigliosa di Ginnastica Artistica nella nostra provincia e potrebbe crescere ulteriormente se ci fossero più palestre dedicate a questo sport affascinante».