FORMAZIONE: CORSO PER TECNICI DI PALLAVOLO - MARTIGNACCO (UD)
Martignacco (Udine), 11.1.2016 - Il Centro Regionale Sportivo Libertas ha tra le sue missioni prioritarie la formazione dei tecnici ed a conferma di ciò ha organizzato due sabati mattina di allenamento pratico con tre docenti di assoluto prestigio:
la Dott.ssa Manuela Benelli, considerata tra le tre migliori palleggiatrici al mondo, premiata ai mondiali 1990, oltre che vincitrice di 11 scudetti di fila con l’Olimpia Teodora, 5 coppe Italia, 2 coppe Campioni e un Mundialito per Club.
Il Prof. Renato Barbon, per dodici anni allenatore della Sisley Treviso maschile e per 9 anni selezionatore del Veneto per i settori giovanili, dove ha vinto 3 titoli nazionali, andando inoltre sempre a podio.
Il Prof. Alberto Andreoli, preparatore fisico del Centro di Qualificazione Nazionale del Coni, preparatore fisico del Volley Treviso e docente Fipav Veneto.
Dopo il primo appuntamento di Sabato 9 gennaio 2016 dalle ore 9 alle 13, in cui è stato trattato dalla Dott.ssa Benelli il tema delle tecniche del palleggio,
sabato 23 gennaio 2016 dalle ore 9 alle ore 11 il Prof. Barbon tratterà le tecniche del bagher; ed a seguire, dalle ore 11 alle 13, il Prof. Andreoli proporrà gli esercizi necessari per preparare fisicamente un atleta di pallavolo.
I due appuntamenti sono previsti presso il palasport Atleti Azzurri d’Italia di Martignacco, via S. Biagio.