Festa dello Sport: Forte presenza di società Libertas in centro a Pordenone
Una buona rappresentanza di associazioni Libertas ha aderito alla 2a Giornata Nazionale dello Sport organizzata dal Comune di Pordenone per le vie del centro storico.
Ampia la gamma di sport griffati Libertas proposti, dunque. La scherma del Club Scherma Pordenone e della Scherma Vittoria, che con “spade” di gomma hanno permesso a tutti i presenti di fare una prova.
Nel cortile scuole Gabelli i bambini hanno giocato con il Pordenone Rugby; si sono divertiti attraversando il limite invalicabile delle “cose proibite” a casa: buttarsi a terra e sporcarsi.
In piazzetta Cavour la Weisong School ha invece proposto le sempre incredibili esibizioni di arti marziali cinesi.
E rimanendo in tema di arti marziali, ma questa volta giapponesi, lo Skorpion Club Libertas Pordenone e la Polisportiva Villanova hanno offerto uno spaccato di judo.
In particolare, la Polisportiva Villanova, incessantemente dalle 10.00 di mattina alle 18.00 ha proposto sotto il nuovo gazebo gonfiabile Libertas, esibizioni e prove anche di kajukenbo, cioè autodifesa, sumo, brazilian jiu jitsu, MMA e tai chi. I più piccoli hanno allestito in maniera autonoma ed hanno invitato gli altri bambini a provare il percorso di gioco – che istruttori e adulti sanno essere finalizzato a migliorare la coordinazione e la motricità in generale. Come spesso accade, sono proprio i bambini infatti a mettere la ciliegina sulla torta.