Domenica 28 maggio, nel centro sportivo-culturale di Sgonico

Karate, taglia il traguardo dei 30 anni
il Trofeo internazionale di Sgonico
organizzato da Shinkai Karate Club di Sgonico,
Lo Shinkai Karate Club di Sgonico (Trieste) organizza nel centro sportivo-culturale di Sgonico, domenica 28 maggio, il 30° Trofeo Sgonico realizzato con il supporto del Centro Regionale Sportivo Libertas del Friuli Venezia Giulia. La storica competizione a carattere internazionale comprenderà gare di kata e kumite individuali sullo stile shotokan.
«Alla competizione di Karate, che nei 3 decenni si è sempre contraddistinta per la grande partecipazione di atleti e di pubblico – spiega Matteo Blocar, vicepresidente dello Shinkai Karate Club di Sgonico che annovera fra le sue file atleti che hanno vestito la maglia azzurra – prenderanno parte bambine e bambini di età compresa tra i 5 e i 6 anni nonché ragazze e ragazzi di 8-9 anni ed esordienti di età compresa tra i 10 e i 13 anni. Le gare sono aperte a giovani, cadetti, juniores dai 14-15 ai 19-20 anni, seniores dai 21 ai 35 anni e master dai 36 in su. Lo Shinkai Karate Club di Sgonico, associazione da oltre 40 anni affiliato al CNS Libertas, si è sempre distinto per aver curato l'attività rivolta soprattutto ai giovani e per aver perseguito la crescita dei propri ragazzi trasmettendo i valori che solo attraverso lo sport si possono diffondere quali il fair play, la lealtà, l'amicizia, il rispetto degli avversari e degli arbitri, l'accettazione delle sconfitte».
La partecipazione è aperta a tutti gli atleti iscritti a qualsiasi federazione o ente di promozione sportiva, purché in regola con l’assicurazione e con le norme sanitarie in vigore. Per maggiori informazioni ed iscrizioni, chiamare il numero 349 2566134, o consultare il sito www.shinkaikarate.it.