Documentario Shadows of Cambodia: Presentazione a Udine il 7 aprile

«Cerchiamo di divulgare la passione verso la natura» afferma Beniamino Marzolla responsabile della Libertas Udine Nord Ovest, associazione che sta promuovendo un ciclo di quattro incontri a ingresso libero dedicati alla montagna, che avranno luogo ogni due venerdì, a partire dal 7 aprile 2017 alle ore 20:45 nella Sala Polifunzionale presso la “Casa dell’Immacolata di don Emilio De Roja” in via San Domenico 50 a Udine.

 

Il primo appuntamento “Shadows of Cambodia” prevede la proiezione del documentario omonimo di Antonio Cosentino della Rai, in cui sette speleologi intraprendono un viaggio esplorativo nel ventre nascosto della Cambogia, alla ricerca di cavità naturali.

 

Il capo della spedizione Project Cambodian Caves Life 2016 è Antonino Torre, supportato dallo stesso Antonio Cosentino, Vittoria De Regibus, Marco Scofet, Claudio Schiavon e Alfea Selenati.

 

Tra i colori e il caos delle piccole città, il silenzio e le ombre di luoghi inesplorati saranno i protagonisti incontrastati di un “viaggio al centro della terra”.

 

La seconda serata sarà sui 60 anni del Soccorso Alpino in FVG, la terza sulle grotte e il fenomeno carsico in Carnia, la quarta riguarderà il vagabondare sui monti.

 

La rassegna, organizzata con la collaborazione della Fondazione “Casa dell’Immacolata di don Emilio De Roja”, del Kick Boxing – Thai Boxe, del Club Alpino Italiano, del Gruppo Speleologico CAI Tolmezzo, del CRIG (Geographical Exploring Genova), del CONI e della Libertas, è solo l’inizio. Gli organizzatori sono già al lavoro per realizzare ulteriori stimolanti appuntamenti. 

 

Pubblicato il 06 aprile 2017