“Danzare Crescere Sognare”, Il Sogno porta in scena l’armonia

Grazia e forza gli ingredienti principali dello spettacolo di fine anno della scuola di danza Il Sogno “Danzare Crescere Sognare” che si è svolto ieri sera a Pordenone, davanti ai numerosi spettatori che gremivano la palestra Flora e che sono rimasti letteralmente incantanti dall’alternarsi armonico fra poesia, musica, danza e arti marziali.

Un viaggio attraverso le fasi della crescita, presentati dalla voce calda dell’attore professionista Alessandro Gennaro del Passepartout Teatro di Porcia accompagnato dal violino dell’incantevole Emma Morello dell’Accademia d’Archi Arrigoni.

Si sono avvicendati sulla scena le eclettiche ragazze del Sogno e gli allievi della Scuola Weisong del Maestro Liu Yuwei, dimostrando quanto in realtà le arti marziali abbiano in comune con una magnifica danza. Infatti, entrambe si realizzano quando c’è equilibrio fra slancio e controllo, grinta e sontuosità, armonia e impeto.

Musiche stupende, poesie d’effetto, interpretazione magistrale hanno preparato il terreno al momento in cui, a sorpresa, alcuni genitori hanno preso parte allo spettacolo ed hanno ballato insieme alle loro figlie, per una scena coinvolgente che ha commosso tutti i presenti e li ha accompagnati fino al gran finale, dove si svela il segreto: si viene al mondo allo stesso modo in cui lo si lascia, l’unica differenza sta nel farlo con AMORE.

 

 

 

Pubblicato il 25 giugno 2016