Danza, Vivere a colori: Un’analisi della vita fra balletti e giocoleria
L’originalità è sempre la parola chiave dei saggi di fine anno dell’associazione Il Sogno Libertas, che venerdì 16 giugno, nella palestra dell'istituto flora a Torre di Pordenone, alle ore 21:00, presenterà lo spettacolo “Vivere a colori”.
Le esibizioni saranno intervallate da spettacoli di magia e giocoleria a cura di Movidarte, e un’allieva interpreterà dei testi e delle poesie che svilupperanno il tema principale che è la vita.
Parlare di una metafora della vita, però, sarebbe riduttivo. È più un’analisi della quotidianità, che fin troppo spesso fa passare in secondo piano la bellezza e la felicità che invece dovrebbero essere il “pane quotidiano”, puro nutrimento per lo spirito.
Tre le tappe fondamentali del viaggio proposto da Il Sogno: la rinascita, che fa uscire più forti dalle avversità; la scelta di prendersi il proprio tempo, che libera dalla frenesia quotidiana; e la vera e propria “vita a colori”, che riesce a dare sollievo anche nei momenti più difficili. Perché la vita non è solo o bianca o nera, è una ricchissima tavolozza tutta da scoprire.
Durante la serata, a ingresso libero, saranno raccolte offerte libere da donare al Gruppo Famiglie Dravet Onlus, costituito da famiglie i cui figli sono affetti da una rara e grave forma di encefalopatia epilettica a cui si associano anche disturbi dello sviluppo neurologico. L’associazione infatti non intende solo regalare una serata inedita agli spettatori, ma si propone attraverso la gioia di un momento di festa di perseguire fine benefico.