Danza. Quattro medaglie nazionali per Andreetta e compagne

Articolo di Giorgia Andreetta – 12 anni

 

UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE

 

È stata una tra le sue esperienze più belle.

 

Giorgia e il suo gruppo hanno partecipato alle nazionali di danza tutte assieme. Hanno ballato benissimo, poiché un balletto lo avevano finito un giorno prima del concorso.

 

Hanno ottenuto buoni risultati: si sono qualificate con ogni balletto. I pezzi erano quattro, due di classico e due di contemporaneo, sono arrivate tre volte seconde e una terze. Terze su uno di classico dal nome “Tico Tico “, seconde sull’ altro di classico dal nome “Waltzer”e su quelli di contemporaneo dai nomi “Your lunar way”e “Dreams”. In più una borsa di studio.

 

Giorgia ha dato il massimo di sé mentre danzava si sentiva veramente sé stessa. Anche se non è andato tutto come doveva, per esempio a una sua compagna stava perdendo la scarpetta in scena, a Giorgia le è caduta la spallina del costume e dietro alle quinte non c’era stato abbastanza tempo per rimetterla a posto.

 

Come se non bastasse in una piccola parte di balletto a due, tra cui era presente anche Giorgia, la sua compagna ha fatto un grandjetè in più e la differenza si è vista. Ma tutto sommato è andato molto bene.

 

Pubblicato il 13 luglio 2019