Danza, poesia e arti marziali messe in scena da Il Sogno
Ha proprio deciso di stupire l’associazione di danza moderna Il Sogno di Pordenone con lo spettacolo di fine anno dal titolo “Danzare Crescere Sognare”, in programma venerdì 24 giugno alle ore 20.30 presso la palestra Flora in Via Peruzza 7.
L’associazione intende fare onore al proprio nome offrendo uno spettacolo unico, articolato e avvincente, ideato dalle insegnanti Lisa Mozzon, Giulia Busi e Valentina Gaspardo, che dipana il tema della crescita personale attraverso tre diverse forme d’arte, la danza, la poesia e le arti marziali.
L’accostamento fra danza e arti marziali non è una novità per l’associazione, che collabora da tempo con la Scuola Weisong del Maestro Liu Yuwei per ritrovare insieme l’armonia della matrice comune da cui entrambe le discipline si sono entrambe evolute.
Ed è per questo che accanto alle ragazze della scuola di danza, si esibiranno gli allievi del Maestro Liu Yuwei, che alla fine faranno anche una dimostrazione di tai chi con la spada.
Ad amalgamare il tutto sarà la voce calda dell’attore professionista Alessandro Gennaro del Passepartout Teatro di Porcia, che presenterà la serata e leggerà alcune poesie a tema, con l’accompagnamento musicale della violinista Emma Morello dell’Accademia d’Archi Arrigoni.