Danza: Maria Zaffino a Pordenone insegnante d’eccezione

Quando gli dei scendono sulla terra, lo fanno in silenzio. E così, direttamente dagli studi di “Amici”, dopo aver lavorato per 11 anni come ballerina professionista a fianco di Maura Paparo e Garrison e più volte parte del corpo di ballo di “Buona Domenica”, è arrivata a Pordenone Maria Zaffino per lo Stage di Danza Moderna e Jazz organizzato dalla scuola di danza Demi.

Le giovani aspiranti ballerine delle scuole di danza Demi e Il Sogno guardavano la loro “insegnante per un giorno” proprio come fosse stata una dea. Imitavano tutti i suoi gesti e non riuscivano a contenere l’emozione. Solo la grande professionalità della Zaffino, unita al suo carisma, è riuscita permettere che le lezioni si svolgessero in maniera impeccabile.

Grande lo stupore e la soddisfazione dei genitori quando hanno potuto assistere a parte della lezione eccezionalmente avvenuta “a porte aperte”, un gesto che ha rimarcato il metodo di insegnamento particolarmente trasparente e cordiale della professionista, che porta in giro i suoi corsi lungo tutto lo stivale senza soluzione di continuità.

 È stato così importante per l’intera classe che Sara Mantese, presidente della Demi, sta già pensando alla prossima data: «Una giornata indimenticabile. Sto già considerando l’idea di farne un altro, magari in inverno; perché un’esperienza del genere non può rimanere un caso isolato. – E conclude – Mi piacerebbe che una professionista così in gamba e di tale umiltà fosse ancora in televisione perché un esempio così positivo non potrebbe che far bene ai nostri ragazzi».

 

Pubblicato il 13 giugno 2016