Danza: Lo spettacolo del PAD onora la memoria del presidente Moras
Ad un anno dall'infausta ricorrenza della scomparsa di Demetrio Moras, uno dei pilastri della nostra società, grandissimo uomo di sport e di cultura, l’associazione Passione Arte Danza (PAD) di Pordenone ha voluto onorare la memoria del suo presidente storico con uno show di fine anno che ha lasciato a bocca aperta tutti gli spettatori che affollavano l’Auditorium Concordia.
Lo spettacolo, che ha visto circa 180 ballerini avvicendarsi sul palco, è stato diviso in due parti, la prima dedicata ai più piccoli, la seconda ai più grandi.
È stata messa in scena per ognuno dei due gruppi un’esibizione di danza classica (il film UP per il primo, il balletto delle Pietre Preziose dalla Bella Addormentata per il secondo, a cura di Anna Zanetti), seguita da danza moderna, hip pop (entrambe a cura di Mira Sinesi) e di danza jazz (a cura di Nicoletta Moras, Valentina De Simone e Martina Del Pin), dove, grazie alla preziosa collaborazione con la scuola di musica CEM, anche l’accompagnamento musicale è stato live.
Elisa Simoncioni, Martina Leonarduzzi, Alice Croaro, Roberta Liut e Michela Pettè con la loro voce graffiante hanno reso le esibizioni indimenticabili.
Una serata che ha espresso una danza ricca di fantasia e armonia, portatrice di linguaggio universale; un sogno di gioia che si realizzava minuto dopo minuto e che è riuscito ad emozionare senza eccezioni il pubblico del Concordia.
Il momento più toccante è stato quando, ad un anno esatto dalla sua scomparsa, al posto di Demetrio Moras, ricordato anche da Ivo Neri, presidente della Libertas Provinciale invitato come ogni anno a porgere i saluti del mondo Libertas di cui l'associazione fa parte, ha chiuso la serata sua figlia Nicoletta, alla sua prima uscita ufficiale come presidente del PAD.