Danza: Lo spettacolo del PAD fra successi e vittorie
Non un semplice saggio, ma uno spettacolo di altissima qualità ha messo in piedi la scuola di danza Passione Arte Danza (PAD) lo scorso 18 giugno, proprio ad un anno esatto dalla scomparsa del compianto presidente Demetrio Moras.
Solo la migliore produzione del PAD è stata portata in scena dagli oltre 180 ballerini che si sono avvicendati sul palco dell’Auditorium Concordia.
Oltre alla messa in scena del film UP di e al balletto delle Pietre Preziose dalla Bella Addormentata, a cura di Anna Zanetti insegnante di danza classica della scuola, è stata presentato anche Lover Runs Out Jazz frutto dell’esperienza dello stage dello scorso inverno con Niccolò Nanti, uno dei protagonisti del musical campione di incassi, Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo.
Hanno arricchito la serata anche alcuni balletti riproposti per il saggio, ma che avevano già raccolto premi in diversi concorsi.
A-social, con la coreografia jazz di Valentina De Simone che ha vinto il secondo posto come miglior coreografia al concorso Città in Danza Pordenone, dove ha ottenuto 4 borse di studio e il premio per la coreografia al concorso Ballet-ex al teatro Olimpico di Roma.
Moob, con la coreografia di Mira Sinesi, che si è aggiudicato 4 borse di studio al concorso Città in Danza Pordenone e una borsa di studio al terzo concorso internazionale di danza città di Udine con l’interprete Sara Bravin.
Asht – La Terra, con la coreografia di Nicoletta Moras, che si è aggiudicato tre borse di studio al concorso Città in Danza Pordenone.
Double Face, del gruppo hip hop Enigma con la coreografia Paolo d’Alvise, che ha vinto il primo posto al concorso città in Danza Pordenone e altre due borse di studio.
Nel complesso, un avvicendarsi di successi che ha reso onore alla professionalità moralità e competenza degli insegnanti e del PAD in generale.