Danza. Lazzarotto spicca il volo sul palco del Verdi
Articolo di Matilde Lazzarotto – 10 anni
Ciao, mi chiamo Matilde ho dieci anni e faccio DANZA.
La danza è il mio sport, la mia PASSIONE quando ballo mi sento libera, quando ballo volo, quando ballo so che sono viva.
Non è una poesia, è la realtà.
È difficile dire quale esperienza sia stata più significativa per me, dato che tutte le lezioni sono delle esperienze uniche.
Se proprio devo dire un’esperienza VERAMENTE IMPORTANTE, dico che è stato il mio primo saggio: è stato il primo per me, ma ha avuto un successone visto che siamo state formidabili.
I saggi sono sempre meravigliosi, (nonostante ne abbia fatti solo due). Anche perché ci esibiamo al Teatro Verdi di Pordenone: ed è una gran cosa.
Ogni volta che vado a vedere uno spettacolo al Teatro immagino: "Oh, cavolo io ci sano salita su quel palco, e ci ho ballato!
Ogni volta che ci salgo il cuore mi batte a mille, però ripenso a quando ci ho ballato da sola e allora mi faccio coraggio e vado.
Quando inizio a ballare mi libero da ogni pensiero e allora a quel punto...
...inizio a volare. Volo, volo in alto, più in alto delle nuvole; e quando la musica ferma, io scendo giù veloce, veloce, veloce, veloce, veloce, veloce e poi...
Sono a terra, aspetto che arrivino gli altri membri del gruppo e ricomincio a volare come se fossi un uccello che vola in mezzo al suo stormo e quando la musica finisce cadiamo tutte.
Ci rialziamo e, dopo il “buio” (che sta a significare l’uscita di scena) usciamo dal paco e attendiamo l’anno dopo PER SPICCARE DI NUOVO IL VOLO.