Danza. Dare il massimo a “I colori della cultura” davanti al sindaco

Articolo di Donatella Muz – 12 anni

 

I COLORI DELLA CULTURA

 

Sabato 11 Maggio, alla caserma Slataper, si è svolto uno spettacolo di danza organizzato dalla scuola che frequento, l’Accademia ML Danza della Maestra Maria Luisa Mariotto.

 

La manifestazione chiamata “I COLORI DELLA CULTURA” si è tenuta in occasione della “SETTIMANA DELLA CULTURA” a Sacile.

 

L’evento è stato emozionante e molto bello; per l’esibizione è stato allestito uno spazio nel cortile della caserma circondato dai mezzi militari posizionati per l’occasione.

 

Il colonnello ha messo a nostra disposizione le stanze degli ufficiali per i cambi d’abito.

 

Una volta sistemati i vestiti, le acconciature e il trucco, ci siamo allineate nella loggia e a turno abbiamo presentato balletti di danza classica e contemporanea con grande espressività e orgoglio.

 

In abito di pizzo e tulle bianco con fiocco azzurro, ho danzato su una musica di Einaudi concentrandomi sui vari passi per eseguirli in maniera perfetta, così come li vuole la maestra.

 

L’emozione era tanta nonostante io abbia fatto numerosi saggi di danza a teatro; ognuna di noi ha dato il massimo e l’insegnante ne era fiera.

 

Faceva piuttosto freddo e, date le previsioni, si temeva arrivasse il brutto tempo ma fortunatamente lo spettacolo si è svolto sotto i raggi del sole.

 

Il pubblico era numeroso e in prima fila c’erano le autorità tra cui il sindaco e il colonnello della caserma che ci ha ospitate.

 

La manifestazione si è conclusa con l’inchino finale e i ringraziamenti della maestra.

 

Per me è stata un’esperienza nuova e diversa soprattutto per la scelta del luogo.

 

Pubblicato il 26 giugno 2019