Cross delle Colline Moreniche di Lipa: Leoni corsari a Laipacco

Si laureano campioni regionali di Cross CSI i giovani Marco Vallar fra gli Esordienti e Leonardo Di Nicolò fra i Cuccioli, entrambi giovani promettenti dell’Atletica Leone San Marco, neo affiliata Libertas, alla XXVIII edizione del Cross delle Colline Moreniche di Lipa che si è tenuta ieri 19 marzo 2017 a Laipacco di Tricesimo.

Ma la manifestazione, che ha accolto la bellezza di 277 atleti di 31 società, valida come Campionato Regionale CSI FVG, nonché 5° e ultima prova dei Trofei CSI di Udine, ha visto salire sul podio anche Paolo Sain secondo fra i Veterani, Arianna Alzetta terza fra gli Esordienti e Leonardo Pauletta terzo fra gli Allievi.

Gli ottimi risultati anche degli altri leoncini presenti, Marco Pezzilo 5°, Louis Tramontina 7°, Francesco Endrigo 8°, Alessandra Bruno 6° nella batteria femminile, che si vanno ad aggiungere alle prestazioni discrete di Michael Baita, Nadir Cantoni e Vittorio Alzetta, nella categoria Ragazzi, e Nicola Innocente, Alessandro Bruna e Manuel Alzetta, in quella dei Cadetti, Joy Ighekpe 5° fra Amatori A e Franco Vallar 18° amatori B maschili, hanno permesso alla squadra di ottenere il secondo posto nella classifica di società, come anche nel Trofeo Giovanile Remigio Carlevaris, dietro al solo GS Natisone.

La classifica a squadre ha riservato sul finale una grande sorpresa agli arancio-bordeaux, che scalano la classifica finale del Grand Prix Corsa Campestre CSI Udine 2017 dal 5° posto al 3° posto nell’ultima prova, guadagnando il diritto al Trofeo che sarà ritirato durante la cerimonia di premiazione del prossimo maggio.

Nonostante abbiano saltato una prova ciascuno, Paolo Sain (Veterani) guadagna la medaglia d’argento del circuito, e Marco Vallar (Esordienti) quella di bronzo. Dal 4° posto rimonta Arianna Alzetta (Esordienti) e ottiene anche lei il bronzo, aprendo la possibilità di essere convocata ai Campionati Italiani di Cesenatico.

Non solo cross CSI, ma anche Trail Ultrabericus con i bravissimi atleti Tiziano Pretto, Stefano Nestasio e Diego Casarin portacolori arancio-bordeaux che terminano la corsa di 65 km con 2.500 m di dislivello positivo in circa 8 ore, e Andrea Devoti che ha portato la bandiera pordenonese alla maratona di Ferrara.

 

Pubblicato il 20 marzo 2017