Corso di formazione Libertas per genitori e tecnici: Lo sport dei giovani attraverso gli occhi dei g

Il Centro di Promozione Sportiva Libertas non solo promuove lo sport giovanile attraverso il sostegno, la consulenza e i servizi alle associazioni, ma pensa anche alle famiglie nel percorso formativo.

Con lo scopo di aiutare i genitori nel rapporto con i figli che praticano l'attività sportiva, è stato organizzato ieri sera presso la sede "Casello di Guardia" di Porcia il "Corso di formazione genitori e tecnici" con la psicologa dello Sport Francesca del Rizzo.

Questa è la prima di una serie di iniziative firmata dalla Libertas Servizi coordinata da Lorenzo Cella.

Non si è trattato di un vero corso, ma un colloquio franco e sereno tra la psicologa, i genitori e i tecnici presenti della polisportiva Libertas Porcia sezione di atletica sul modo più funzionale di comportarsi per rendere la vita sportiva del figlio più serena e proficua.

Ne è scaturito un dibattito acceso in cui i genitori hanno avuto l’opportunità di snocciolare tutte le problematiche riscontrate con i loro ragazzi durante l'attività sportiva. Alla fine della riunione, la trentina di genitori presenti si è complimentata dell'organizzazione e ne è uscita con nozioni rafforzate nel rapporto tra genitori e figli.

La prossima conferenza è prevista lunedì 26 settembre, sempre alle 20.30 al Casello di Guardia con i genitori dei ragazzi dello Sci Slub Pordenone, a seguire ci sarà quella per i genitori della Polisportiva Libertas Villanova sezione Judo.

Ha portato i saluti del Centro Nazionale Libertas il consigliere nazionale Edoardo Muzzin.

 

 

Pubblicato il 20 settembre 2016