Corsa su strada: I Leoni conquistano l’Unesco Marathon, Bronzo per Lavarini alla 100 km di Seregno

Con 23 maratoneti che hanno tagliato il traguardo dell’Unesco Cities Marathon, l’Atletica Leone San Marco ottiene il primo posto fra le società, lasciandosi alle spalle la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, al secondo, e l’Atletica Buja al terzo.

 

Un fiume di divise arancio-bordeaux ha invaso dunque domenica 26 marzo l’unica maratona al mondo che collega due cittadine patrimonio dell’Unesco, Cividale del Friuli e Aquileia, passando per la città stellata di Palmanova, candidata a diventarlo, data anche la presenza di altri quattro leoncini nella frazione Julia Augusta (da Palmanova ad Aquileia) e 4 coppie nella staffetta, in collaborazione con la Polisportiva Montereale.

 

Primo Leone ad arrivare Giovanni Migliozzi con 2h 8’ 56”, ma è Agostino Formentin che fa registrare il record di società nella categoria SM60 con lo straordinario tempo di 3h 35m.  

 

Fuori regione un’altra soddisfazione per la società neo-affiliata Libertas arriva con Sara Lavarini, che guadagna la medaglia di bronzo nella categoria SF35 alla Cento Chilometri di Seregno, terminando in 9h 52m 03s, decima assoluta della gara.

 

Ottimo risultato anche per Giampiero Michelani, 19° assoluto su oltre 100 partecipanti e 7° di categoria SM45 in 8h 49m 35s.

 

Lo stesso giorno hanno portato il vessillo leonino alla Piave Marathon Ivo Rinaldi, Bruno Sommacal e Mauro Dijust, che ottiene il suo personal best con 3h 53m.

 

In foto: Marco Turi con la coppa in mano sul palco delle premiazioni dell'Unesco Cities Marathon

 

 

In foto: Marco Turi con la coppa in mano

 

In foto: Parte della squadra dei Leoni

 

In foto: Sara Lavarini (a sx) con la medaglia al petto

Pubblicato il 27 marzo 2017