Corsa dei Babbo Natale e delle Befane: A Pordenone per la beneficenza

Anche i Babbo Natale e le Befane, dopo il carico di lavoro delle feste natalizie, hanno bisogno di scaricare le energie accumulate. A questo scopo La Polisportiva Villanova Libertas ripropone anche quest'anno la "Corsa dei Babbo Natale e delle Befane", giunta ormai alla quarta edizione  in programma venerdì 6 gennaio 2017, con ritrovo presso la Loggia del Municipio in Corso Vittorio Emanuele a Pordenone.

Non sarebbero Babbo Natale e Befane se il fine non fosse benefico. Le  Associazioni  attive  nei  quattro  quartieri  Sud  di Pordenone, in particolare la  Polisportiva Judo Libertas Villanova, il Gruppo Marciatori di Vallenoncello, l’Associazione Alpini A.N.A Centro,  l’Agesci di Villanova e Vallenoncello, gli Assiscout  in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Pordenone  Sud  e  il  Progetto  Genius  Loci (che vede coinvolte le cooperative Itaca, Fai, l'Azienda Sanitaria, l'Ambito Distrettuale 6.5 e la Fondazione Crup), con il patrocinio del Comune di Pordenone, coordineranno  con l'aiuto di insegnanti e genitori rappresentanti di classe, l'iniziativa il cui ricavato andrà all'Istituto comprensivo di Pordenone Sud, per sostenere i progetti nelle Scuole come i Pedibus, ma non solo.

Per una volta non dovranno fare il giro del mondo, ma è previsto un percorso da 5 km e, per i più allenati, da 10 km.

Per la 5 km è previsto un punto ristoro, per la 10 km due, e per entrambi un altro all'arrivo.

Ogni partecipante dovrà portare un gadget da Babbo Natale o da Befana.

Da quest'anno per iscriversi si potrà richiedere un modulo presso la Cartoleria Lisetta a Villanova, al negozio L’Aquilone a Pordenone, contattando in Progetto Genius Loci oppure utilizzando l'iscrizione on-line tramite il sito sportplanner.it .

Le premiazioni sono previste intorno alle 12.00 e ci saranno premi ai gruppi più numerosi.

Un ottimo modo per non perdere l’allenamento nella corsa su strada e per la beneficenza.

Info e contatti: sito sportplanner.it mail geniuslociprogetto@gmail.com oppure pagina Fb Progetto Genius Loci, Palazen, Cartoleria Lisetta a Villanova, L'aquilone a Pordenone.

Pubblicato il 21 dicembre 2016