Corsa Campestre: Al via a Casarsa la 1a prova del Campionato Regionale Assoluto di Società

Attesi quasi 400 atleti al 22° Trofeo Città di Casarsa Memorial Manuel Bertolin, organizzato dalla Libertas Casarsa per domenica 28 gennaio presso il Centro Sportivo Viale Rimembranza di Casarsa della Delizia.

 

Alla manifestazione, valida come prima prova del Campionato Regionale Assoluto di Società di Corsa Campestre, si sfideranno quasi 30 associazioni provenienti da tutto il FVG, che concorreranno anche per la Campestre Regionale Giovanile FIDAL “Open”, dedicata alle categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti. Le medesime categorie saranno coinvolte anche nella prova unica del Campionato Libertas Regionale e Provinciale.

 

Il ritrovo per giurie e concorrenti è fissato per le ore 9:00. A seguire ci saranno le gare giovanili fino ai Cadetti. Allievi, Juniores, Promesse e Seniores, in corsa per il Campionato Regionale Assoluto di Società, sono invece chiamati a raccolta per le 10.00.

 

Le grandi favorite della competizione sono a questa prima prova l’Atletica Malignani Libertas Udine, che schiererà la bellezza di 42 alfieri, seguita dalla Libertas Sanvitese con 38 e dalla Trieste Atletica con 36.

 

A livello individuale di certo faranno parlare di sé Naima Masoudi (Brugnera Friulintagli) e Marta Pugnetti (Atletica Malignani) già sul podio l’anno scorso. Per il settore “fiocco azzurro”, in gara sarà presente l’intero podio 2017, formato da Abdoullah Bamoussa (sempre della Friulintagli), che dovrà difendere il primato da Elia Bugatto (Trieste Atletica) e Francesco Nardoni (Gemonatletica).

 

In palio anche il premio Manuel Bertolin per il vincitore della gara Juniores, attualmente in mano a Jacopo De Marchi, quest’anno passato nella categoria Promesse.

Pubblicato il 26 gennaio 2018