Coppa Provincia: L’immancabile appuntamento con Montereale

Ultimo giorno utile per iscriversi al 29° Giro Podistico di Montereale, 7° prova della Coppa Provincia di Pordenone Gran Premio Incisoria Pordenonese e 5° prova giovanile del 5 giugno 2016 con partenza alle ore 9.30.

Montereale è l’unica tappa che non ha mai mancato l’appuntamento con la Coppa Provincia. È nata con la sua prima edizione e da allora è stato un appuntamento fisso del programma Provinciale nonché Regionale delle corse su strada.

Anche quest’anno la gara si svolgerà con partenza unica per tutte le categorie dal campo di Atletica del Centro Polisportivo Comunale. Il percorso  è quello del 2015 di 7,8 km circa e transiterà attraverso i centri storici di Montereale e Grizzo con una breve deviazione in salita lungo la strada del Monte Spia e il sentiero del “Boschit” per  poi rientrare al Centro Polisportivo passando per la piazza di Montereale.

Un percorso vario con tratti di strade cittadine,  brevi salite, un sterrato in area boschiva, una lunga leggera discesa di rientro e il solito e faticoso giro finale al campo sportivo sotto lo sguardo del pubblico presente nel campo e sulle tribune del Polisportivo. 

Accolti gli adulti, i tifosi potranno seguire dalle tribune l'intero svolgimento delle prove giovanili su pista.

Quest’anno, per favorire la partecipazione anche di atleti non tesserati, verrà organizzata, sullo stesso percorso del Giro Podistico, una gara non competitiva.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24.00 di giovedì 2 Giugno 2016 all’indirizzo e-mail pvialmin@alice.it con nome, cognome, n° tessera e categoria.

Possono partecipare i tesserati per enti di promozione sportiva nel rispetto della convenzione Fidal/Eps o in possesso di Runcard.

Gli atleti iscritti alla Coppa Pordenone sono considerati già iscritti.

Per informazioni si possono contattare i responsabili:

Giorgio Marchiò  - 3317786610

Paolo Vialmin  - 3776653017

 

http://daniela-acciardi.voxmail.it/rs/content/la_corsa_1.jpg

http://daniela-acciardi.voxmail.it/rs/content/p6160906.jpg

Pubblicato il 01 giugno 2016