Convegno provinciale Libertas: In partenza il corso per dirigenti di ASD
Il Libertas Day, la tavola rotonda dello scorso novembre in cui i dirigenti di tutta la Libertas della Regione FVG si sono riuniti per fare il punto della situazione e porsi nuovi ambiziosi progetti, ha portato i primi frutti.
Lunedì 5 dicembre è stata infatti organizzata una riunione per riportare le conclusioni dell’importante giornata di lavoro alle associazioni Libertas della provincia, presso il Casello di Guardia di Porcia.
Il convegno, cui erano presenti una cinquantina di persone in rappresentanza di 36 associazioni Libertas, ha suscitato grande interesse.
Dopo il saluto del Presidente provinciale Libertas Ivo Neri, il Responsabile regionale Libertas Lorenzo Cella, ha riassunto i contenuti del Libertas Day, annunciando il prossimo corso per segretari di ASSOCIAZIONI SPORTIVE che partirà indicativamente a marzo del prossimo anno.
Quindi l'avv. Canzian Andrea ha presentato il nuovo statuto per le ASD, rivisto in base alle ultime indicazioni di legge e alleggerito da diversi articoli superflui. Infine, il comm. dott. Michele Sessolo ha reso note le ultime novità fiscali per le ASD.
Numerose le domande e grande l'interessamento dei presenti che gremivano la sala su tutti gli argomenti trattati.
Ancora una volta la Libertas conferma la propria vocazione per coniugare idealità e pragmatismo al fine di realizzare grande capacità di elaborazione, presenza autorevole ai tavoli istituzionali e intuizione tempestiva nel percepire i segni del cambiamento, al fine di adeguare il modello organizzativo e progettuale alle rapide trasformazioni in atto nella società complessa.