Convegno gratuito Cervelli in movimento
Parte la seconda edizione del programma ‘+ Sport a Scuola’ sviluppato dalla Fondazione Pietro Pittini in collaborazione con l’Università degli Studi Udine (Scienze Motorie e Scienze dello Sport) che quest’anno vede coinvolti 7 istituti del FVG.
La Fondazione, che collabora con la Libertas FVG per le attività nelle scuole, organizza in apertura di stagione il convegno ‘Cervelli in Movimento – giornata di formazione sull’utilizzo dello Sport e della Comunicazione come strumenti educativi per affrontare le fragilità dell’età evolutiva’.
L’appuntamento è per giovedì 27 settembre 2018 alle ore 14.00 e la partecipazione è gratuita.
L’obiettivo del pomeriggio di formazione è fornire spunti e riflessioni relativi al raggiungimento del benessere in età preadolescenziale, anche in ottica di prevenzione a bullismo e dispersione scolastica. I contributi proposti provengono da studi e ricerche di differenti discipline. Interverranno relatori di pedagogia, psicologia, logopedia di diversi Atenei ed Istituti nazionali e specialisti di sport e comunicazione.
Sono previste due sessioni.
La Sessione 1 (ore 14 – 18) è aperta, previa iscrizione, a tutti i docenti – soprattutto delle scuole secondarie di I grado – ad educatori, laureati in scienze motorie e scienza dello sport e/o operatori del settore scolastico e sportivo.
La Sessione 2 (ore 18 – 20) sarà dedicata a tutti i professori, esperti ed operatori che a diverso titolo saranno coinvolti nel Progetto ‘+Sport a Scuola’ negli Istituti Comprensivi aderenti per l’anno scolastico 2018-2019.
Il convegno viene realizzato con il supporto dell’Istituto Comprensivo VI di Udine, registrato sulla piattaforma SOFIA per il riconoscimento dei crediti formativi e grazie alla disponibilità dell’I.S.I.S. Malignani di Udine.
Al termine della Sessione 1 verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Per iscrizioni: https://goo.gl/forms/cFxK3pju7lbmDLD62
Per registrazione sulla piattaforma SOFIA: Codice ID18721
Per informazioni: info@fondazionepittini.it
CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA COMPLETO