Competizione Nazionale di Danze Caraibiche. Tre medaglie e tanti successi per la Latin Love

Quando la voglia di vivere supera la paura di morire, la gara più importante è stata già vinta. E così la Latin Love Libertas è riuscita a superare il primo ostacolo portando ben 6 coppie alla Competizione Nazionale di Danze Caraibiche, la Fids RiparTiAmo di sabato 20 e domenica 21 marzo.

 

La prima vittoria di questi allievi è stato proprio mettersi in gioco, in due giorni in cui tutte le difficoltà legate all’importante manifestazione sono state ampliate dal particolare momento storico.

 

In un periodo così difficile, la scuola del tecnico federale Manuela Scimonelli può essere orgogliosa, poiché in qualità di unica rappresentante del FVG per il caraibico, con i suoi ottimi risultati, ha portato lustro a tutta la regione.

 

Infatti, gli esiti sono stati ancora al di sopra delle più rosee speranze, e tutti i pordenonesi sono riusciti a tenere testa a coppie veterane di altissimo livello.  

 

La gara è partita il sabato con le grandissime emozioni del Bachata Shine di Lisa Vidotto e Il Caribbean show Dance di Giorgia Rommozzi e Annalisa Armini.

 

Ancora più intensa la seconda giornata, che ha visto in pedana le coppie, ed ha portato tre medaglie ai friulani, unite a numerose ottime posizioni.

 

Doppia soddisfazione per Andrea Salvador e Laura Bussaglia , che ottengono l’oro nella bachata e la piazza d’onore per la salsa cubana e il merengue.

 

Un altro argento è invece toccato a Claudio Vignaduzzo e Sonia Prandi per salsa cubana, merengue e bachata.

 

Ben quattro coppie hanno sfiorato il podio, arrivando addirittura in semifinale. Gabriele Betto e Valentina Radegonda in salsa cubana, merengue e bachata; Jason Da Paula e Sara Mainolfi in combinata caraibica; Claudio Martin e Annalisa Armini in salsa cubana, bachata e merengue; e Nicolas Serrurier e Sara Scimonelli in bachata e salsa cubana. Gli ultimi due ottengono anche un meraviglioso 5° posto in merengue e il 6° in salsa portoricana.

 

Pubblicato il 24 marzo 2021