Colpaccio Libertas Pallavolo Trieste: Marco Gaspari è il nuovo tecnico

L’entusiasmo per la futura, importante annata in serie B1 femminile è amplificato dal nome della nuova guida biancorossa: in panchina detterà gli ordini niente meno che Marco Gaspari, 33enne tecnico anconetano, reduce dalla finale scudetto dello scorso anno con la Nordmeccanica Piacenza e con alle spalle già numerose stagioni in serie A. Tecnico serio e preparato, Gaspari ha sposato la causa Libertas Simagas, accettando il corteggiamento e  le garanzie della società sangiovannina. Che con il tecnico marchigiano ha sulla rampa di lancio un progetto triennale che spazia dalla serie B1 a tutto il movimento giovanile.

Simpatica presentazione nella sede Libertas presso il Centro Commerciale Il Giulia per quella che sarà la stagione 2016-’17: un folto pubblico che ha sfidato la calura per stringersi attorno alla novità dello staff tecnico biancorosso. Gaspari ha fatto fin da subito capire le proprie intenzioni: lavoro, lavoro e ancora lavoro.  Con tanta dedizione al lavoro in palestra e un occhio alle giovani, futuro del volley locale e nazionale.

A completare lo staff, il ritorno di una vecchia conoscenza in casa Libertas: quel Senad Begic che aveva trascinato 2 anni fa la neopromossa compagine biancorossa ad un torneo esaltante e fino ai play-off promozione. Begic torna dunque in casa Libertas,  coadiuvato dai nomi di Gennaro Visciano e Dolores Cocolo, ma l’organico completo degli allenatori e dei preparatori dovrà ancora essere definito ulteriormente.  Note liete dunque per una società che si affaccia sul massimo palcoscenico della B nazionale, in quella B1 che da tantissimi anni mancava a Trieste.  Gaspari il fuoriclasse a sorpresa, Begic il gradito ritorno: ora lasciamoli riposare e da agosto vi diremo di più sull’ inizio preparazione della compagine di B1.

 

 

 

 

Pubblicato il 14 luglio 2016