CICLISMO: GRANDE SUCCESSO PER IL SECONDO TROFEO “SOT DAL MORAR”
Fagagna (Udine), 10.7.2015 - Domenica 5 Luglio si è disputato il 2° Trofeo “Sot dal Morar” a Madrisio di Fagagna, gara ciclistica riservata alla categoria Esordienti. La manifestazione ha visto al via 45 atleti del 1° anno e 53 del 2° anno.
Entrambe le gare sono state caratterizzate dal gran caldo e da un percorso piuttosto impegnativo tanto che si è vista una fin da subito una notevole selezione fra i parteti.
Per quanto riguarda la gara del 1° anno essa si è animata già dopo i primi giri dei 7 previsti. L’azione decisiva ha visto protagonista l’atleta del GC PASIANO, Paties Montagner Eric che negli ultimi tre giri ha allungato sul gruppo costruendo un vantaggio che gli ha permesso di vincere solitario sul traguardo. Alle sue spalle, distanziato di 30 secondi si è piazzato l’atleta sloveno Vandur Gaber che ha preceduto il gruppo regolato in volata da Comin Maicol del GS PEDALE MARENESE.
La gara del 2° anno si è animata fin dal primo giro con ripetuti tentativi di fuga che sono stati tutti rintuzzati dal gruppo. A quattro giri dalla fine, sui 9 previsti, la fuga decisiva composta da cinque atleti che di comune accordo sono arrivato a disputarsi la volata finale che ha visto prevalere l’atleta sloveno Bevc Jan su De Marco Samuele della ASD SACILESE ERO 90 e Buratti Nicolò del GDC PEDALE MANZANESE.