Cerimonia di premiazione on line per il 1° Campionato #Distantimauniti dal cuore sportivo Libertas

Si è svolta sabato 23 maggio, rigorosamente in videoconferenza come usa in questi tempi, la cerimonia di premiazione del 1° Campionato #Distantimauniti dal cuore sportivo Libertas, indetto dall’Accademia Tecnici Libertas e organizzato dal Centro Provinciale Libertas di Pordenone, da un’idea di Mauro Baron.

 

La gara, riservata a tutti i tesserati Libertas 2020, suddivisi per fasce d’età, ma non per disciplina sportiva, prevedeva un circuito a cronometro facilmente realizzabile in casa propria, con bottiglie di plastica e rotoli di carta igienica.

 

E così judoka, canoisti e atleti di tutta la regione, e anche dal Veneto, si sono sfidati virtualmente in una prova di destrezza e velocità. I più veloci in assoluto sono stati Matteo Pilosio (Allievi) e Chiara Stradella (Cadette) che hanno concluso il percorso senza penalità rispettivamente in 24,06” e 24,31”, entrambi del Gruppo Kayak Canoa Cordenons.

 

Le altre medaglie d’oro, rigorosamente virtuali, sono state conquistate da Angela Longo della Libertas Tolmezzo Giuliano Crosato de La Kayakkata fra i Master; Eleonora Soncin e Francesco Pannella, entrambi de La Kayakkata, fra i Senior; Vincenzo Davide Castoro della Polisportiva Villanova nella categoria Junior; Alessia della CS Marina Militare fra le Ragazze; Andrea Salomon (Cadetti) della Polisportiva Villanova; Manuela (Allieve, CS Marina Militare); infine, Vanessa Hosnar della Libertas Tolmezzo e Tommaso Brusutti del Judo Kuroki Zoppola per le Giovani Speranze.

 

Alla cerimonia erano presente, oltre agli atleti, cui è stato comunque inviato un attestato di partecipazione, l’ideatore del progetto Mauro Baron, il presidente della Libertas provinciale Ivo Neri ed il consigliere Nazionale Libertas Edoardo Muzzin. Tutti hanno sottolineato l’importanza di questo tipo di iniziative, per sentirsi ancora gruppo soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà.

 

Pubblicato il 24 maggio 2020