Cena sociale alla memoria di Don Romano Zovatto: Vendite record della sua autobiografia
Non poteva che essere un successo la cena alla memoria di Don Romano Zovatto organizzata dalle numerose realtà presenti nel quartiere, Associazione Festa in Piassa, ProLoco, AVIS, parrocchia Cristo Re, A.N.A. Pordenone centro, Agesci e AssiScout, Villanova Basket, Polisportiva Villanova, Centro Sociale Anziani, il progetto Genius Loci, l’Istituto Comprensivo Pordenone Sud e il Comune, rappresentato dall'assessore allo sport Walter De Bortoli.
Quasi 300 persone hanno infatti assistito al concerto del coro stabile della scuola primaria “Antonio Rosmini”, e alla presentazione del libro, curato da Michela Carli e promosso dalla Polisportiva Villanova Libertas, “Un uomo giusto al momento giusto. Don Romano”, che raccoglie le memorie del parroco “con i calli alle mani” e modi schietti quanto diretti.
Erano oltre 250 le prenotazioni per la cena e altrettante quelle per il libro: un record assoluto! Molte copie sono state vendute direttamente in quella sede e ad oggi sono stati acquistati complessivamente 350 volumi.
È comunque ancora possibile trovarlo presso la CARTOLERIA LISETTA (via Carducci, da lunedì a sabato 8.30 – 12.30, 15.30 – 19.30); e il PALAZEN (via Pirandello 35, da lunedì a venerdì 9.00 – 12.30).