Canoa, Raduno Pagaie Rosa: Il richiamo della Burida per le donne
Coraggio, passione, vitalità e supporto reciproco: questi i valori che la Scuola Nazionale di Canoa Libertas intende trasmettere con il 1° Raduno Libertas di Pagaie Rosa, che si terrà domenica 11 giugno sul lago della Burida.
Sono invitate a partecipare tutte le donne che sanno già pagaiare o hanno voglia di provare a farlo in quell’angolo di paradiso a due passi dalla città che è appunto la Burida, in compagnia delle “Donne in Rosa” dell’ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno).
Dalle ore 9:30 sarà infatti possibile salire su barche singole, multiple o anche sul dragon boat con tanto di timoniere e tamburo, arrivato in sede solo poche settimane fa.
È un modo diverso di fare attività sportiva, ma è soprattutto un modo per conoscere da vicino questo meraviglioso gruppo di donne che fa della canoa una vera e propria terapia a supporto delle cure per il tumore al seno, con allegria e leggerezza.
Sono ammessi anche gli uomini, ma solo in equipaggi misti. Ci sarà anche una gara dimostrativa sui 200m, la distanza minima in canoa.
È possibile iscriversi direttamente la mattina della manifestazione, con un’offerta libera a partire da 5,00 €.
Tutto il ricavato sarà utilizzato per sostenere il già collaudato progetto Donne in Rosa, che prevede inoltre di portare la squadra ai mondiali di Venezia da martedì 5 a venerdì 8 settembre.
Il dragon boat