Canoa. Buona la prima Italian Sup League

Si dice spesso buona la prima, ma questa volta è davvero così. Lo staff di CanoaClub Naonis e gli amici di the Wild SUP, hanno ospitato nelle acque smeraldo del lago di Barcis una tappa dell’ Italian Sup League.

 

Lo spettacolo indiscutibile dell’ambiente dolomitico friulano ha ospitato 60 atleti con presenze da Slovenia, Canada e Cina i quali hanno dato battaglia nei 14km di percorso segnato con le boe.

 

Nella categoria PRO race maschile ha vinto Filippo Mercuriali in 1h17m30s davanti a Reza Nasiri 1h22m20se Alessandro Salogni 1h22.35s. Nella femminile vince per posizione Romina Mariotto davanti a Elisa Favara in 1h41m26m.

Nella Amatoriale (4km) maschile si è imposto Roberto De Simone in 32m37s davanti a Flavio Crivellaro 34m28s e Andrea Cella in 37m15s. Categoria Femminile vince Genni Callegari in 37m 25s davanti alla cinese Xu Yanru 40m25s e Anera Siknic 42.15.

 

Oltre al SUP, non potevano mancare le canoe del Canoa Club Naonis, 10 equipaggi che hanno seguito i cugini di Pagaia lungo il percorso segnato.

 

Presente anche l’olimpionico di Canoa Daniele Molmenti che commenta: “Dove c’è promozione sportiva e dove c’è una pagaia, non posso mancare. I ragazzi del mio club hanno lavorato bene per organizzare un evento di livello nazionale e oltre. Qui nel lago ci sono molte opportunità, come le gite del Capitano Marco che oggi si è reso disponibile alla organizzazione della gara e a cui va un ringraziamento speciale. Ma anche la Asd lo sport al lago che durante un fortissimo acquazzone ha ospitato tutti gli atleti nelle loro tende.

 

Pubblicato il 10 luglio 2019