Canoa: 2° Trofeo Libertas - Barcis (PN)

È il 7 agosto la data scelta per il 2° Trofeo Libertas di canoa che era stato rimandato a causa del maltempo.

Si terrà sempre al Lago di Barcis la tanto attesa gara di Canoa Slalom organizzata dalla Polisportiva Montereale di Marco Del Tin, il Canoa Club Sacile di Giuseppe Coan e la Golden Eagle di Daniele Molmenti, che sarà presente all’evento.

La competizione è dedicata ai giovani atleti (esordienti, allievi A/B, cadetti A/B, ragazzi, junior maschile/femminile K1, C1,C2, le categorie ammesse), prevede due manches, una dopo l’altra dalle 10.00 in poi nella porzione di lago adiacente i campi sportivi su un percorso con difficoltà di 1° grado.

A tutti verrà data la medaglia fornita dal Comitato provinciale Libertas, presieduto da Ivo Neri.

Nel pomeriggio tutti potranno provare l’ebbrezza del kayak e della canoa insieme ai tecnici della Polisportiva Montereale.

Sarà possibile effettuare le iscrizioni fino ad un’ora prima della gara, oppure all’indirizzo marco.deltin@gmail.com indicando nome e cognome, categoria ed imbarcazione dell’atleta.

«L’interesse verso la canoa sta crescendo in maniera esponenziale, anche grazie alla Scuola Nazionale di Canoa Libertas, – sono le parole di Marco Del Tin, responsabile del Comitato organizzatore – e siamo felici di organizzare queste manifestazioni in cui i ragazzi possono divertirsi e competere allo stesso tempo».

 

 

 

07 agosto 2016 - 07 agosto 2016