Campionato Italiano BJJ: Ferretti si conferma campione, Castellan bronzo

Tre ori, un argento ed un bronzo: questo è il prezioso bottino che si è portato a casa il Grappling Team del J.C. San Vito.

Lo scorso weekend si è infatti svolto al PalaScandicci di Firenze il Campionato Italiano di Brazilian Jiu Jitsu organizzato dall’Unione Italiana Jiu Jitsu. Questa competizione con i suoi 1.200 iscritti, divisi nelle varie categorie di età e peso, è stato il secondo più grande evento di BJJ in Europa.

Il sabato è stato dedicato alla competizione NO GI dove Marco Ferretti si riconferma campione italiano nella categoria ultra heavy M2 viola.

Nel torneo Open, dove possono partecipare solo i medagliati delle varie categorie di peso, il lottatore pordenonese, dopo 3 nette vittorie, conquista la medaglia d’oro.

Alla sua prima gara ufficiale di jiu jitsu brasiliano, Francesco Castellan, dopo 2 lotte, sale sul 3° gradino del podio nei pesi medio massimi M1 bianca.

La domenica invece si tenuto il campionato GI (con il kimono): Ferretti si è aggiudicato la medaglia d’oro nei +100 M2 e ha anche combattuto negli open, dove si è classificato secondo, con tre incontri vinti e sconfitto di misura in una accesa finale.

Nei -88 kg bianca Castellan viene fermato ai quarti di finale da un atleta perugino.

A San Vito al T.to (PN) le lezioni di grappling e brazilian jiu jitsu continueranno anche nei mesi di giugno e luglio sotto la direzione tecnica dell’istruttore Marco Ferretti in vista dei prossimi Campionati Europei.

 

 

Pubblicato il 18 giugno 2016