Campionati Nazionali Libertas: Pioggia di medaglie sulla Polisportiva Tamai

Un sabato d’argento per il judo della Polisportiva Tamai ai Campionati Nazionali Libertas in programma a Noale lo scorso week end.

La Polisportiva ha sbaragliato quasi tutti gli avversari giungendo al secondo posto per le categorie pre-agonisti fra le società nella classifica Nazionale.

Senza dubbio un risultato importante,  che ha portato i bianco rossi a primeggiare con soli 19 atleti contro le più titolate società presenti.

Due sono i titoli conquistati dai terribili ragazzi di Tamai, ma molti sono invece i piazzamenti che hanno consentito la scalata nella classifica, per un totale di 2 ori, 10 argenti e 4 bronzi.

Medaglia d’oro per Itan Zanin e Cristian Donadel.

Gli argenti sono: Carolina Zilioli, Lorenzo Guarnieri, Lorenzo Dechirico, Alessandro Pivetta, Simone Casetta, Alexandra Battistella, Enrico Tomasella, Matteo Stefani, Marco Pignat e Cristiano Palù.

Hanno vinto la medaglia di bronzo: Gemma Desidera, Eleonora Bellanca, Tommaso Polesello e Lorenzo Moras.

Il quarto posto è invece spettato a Tommaso Bergamo, Giovanni Ferrazzi e Lorenzo Barazza.

Dopo uno strepitoso secondo posto nelle categorie preagonistiche di sabato, domenica 9 Ottobre erano in gara gli agonisti. Con solo 8 atleti sui tatami, la Polisportiva Tamai riesce ad ottenere il 5° posto fra le Società.

Un risultato incredibile perché giunto con una squadra non al completo, ma che ha comunque saputo offrire eccellenti prestazioni.

Otto i titoli nazionali conquistati da: Giulia Boscaia (63 kg), un titolo fra gli Esordienti, e un altro negli Open lotta a terra; allo stesso modo, Nicoló Rossit è campione fra Esordienti (50 kg) e anche negli Open lotta a terra; non è da meno Gabriele Zilioli, che vince il titolo fra i Cadetti (+81 kg) e negli Open lotta a terra; bravissimo Mattia Zilioli (73 kg), primo della categoria Junior; e Giovanni Boscaia (60 kg), che è il 1° classificato della sua categoria negli open lotta a terra.

A questo quadro, già roseo, vanno aggiunti due argenti negli open di lotta a terra, conquistati da Riccardo De Marin (73 kg), e da Asia Lorenzon (57 kg).

A chiudere la carrellata di medaglie, tutti e sei i bronzi: Riccardo De Marin (73 kg), categoria esordienti; Asia Lorenzon (57 kg) e Boscaia Giovanni (60 kg), categoria cadetti; Lorenzo De Marin (81 kg), categoria Junior; e infine, Mattia Zilioli (73 kg) e Lorenzo De Marin (81 kg) negli open lotta a terra.

Estremamente soddisfatto il direttore tecnico Gianni Maman: «Ottime le prestazioni dei nostri ragazzi, sia nella gara individuale di judo sia nella speciale gara di lotta a terra. – E aggiunge – E siccome ogni risultato è frutto del lavoro di uno staff affiatato, un doveroso ringraziamento va al dott. Davide Caprino, responsabile preparazione atletica , alla dott.ssa Francesca Del Rizzo, responsabile mental project, e alla nostra fisioterapista dott.ssa Barbara Iosio, responsabile area medica, e a tutta la grande squadra della Polisportiva Tamai che si è impegnata a fondo per ottenere questi successi ».

 

 

 

Pubblicato il 12 ottobre 2016