Campionati Italiani Pattinaggio Corsa: Grandi prestazioni delle frecce azzurre Libertas Porcia

Indimenticabile l’esperienza delle giovani frecce azzurre del Pattinaggio Corsa Libertas Porcia che hanno partecipato al Campionato Italiano di Corsa su Strada a Terni, senza risparmiarsi e dando il massimo, con serietà e determinazione.

Incredibile la prestazione della giovane Alexia Sisani (categoria Ragazzi Femmine) che arriva in finale in entrambe le gare. Ottiene un 12° posto di tutto rispetto nella 2000 a punti, ma il meglio di sé lo dà nella 5000 ad eliminazione. Alla fine dell’ultimo giro della finale, si ritrova da sola in testa alla fila. Quando ne prende coscienza, per la troppa emozione sente le gambe bloccarsi e non riesce ad andare avanti. Perde posizioni e arriva al traguardo 9^ in Italia, ma soprattutto con la consapevolezza di poter puntare ancora più in alto.

Nella stessa categoria, Vanessa Fasan, più portata per le gare di velocità, nella 300 mt sprint si attesta nella metà alta della classifica, chiudendo al 23° posto.

Meno fortuna ha avuto Roger Piva (Ragazzi Maschi), che nella semifinale per la 5000 a eliminazione correva in maniera eccellente, con determinazione e grinta, facendo presagire grandi cose. Sul più bello purtroppo, è stato coinvolto in una caduta di gruppo e non è riuscito ad entrare in finale.

Andrea Orefice (Allievi Maschi) ha partecipato alla 500 mt sprint, alla 5000 a punti e alla 10000 ad eliminazione, dando il meglio di sé e confrontandosi in una fra le categorie più impegnative con gli atleti migliori di Italia.

 

 

Pubblicato il 18 giugno 2016