Calcio. La tripletta di Bianco per qualificarsi in semifinale

Articolo di Antonio Bianco – 10 anni

 

TUTTO SU DI ME!

 

L’esperienza sportiva che mi è più rimasta nel cuore è stata quando eravamo a torneo a Bibione e ci dovevamo qualificare per la semifinale.

 

Eravamo contro il Latisana. Appena siamo entrati in campo loro su punizione avevano già segnato. Le speranze per noi sembravano perse. All’improvviso un mio compagno mi passa la palla...lo da lontano ho tirato... La palla è rimasta due secondi in aria e poi...GOOOL!

 

Avevo pareggiato, e tutta la squadra all’improvviso ha iniziato a crederci, nella vittoria.

 

Arriva un'altra palla stavolta per mio fratello che l'ha messa in mezzo e poi di nuovo...GOOOL! Avevo messo in porta la palla del due a uno con un semplicissimo tocco! Tutti stavano esultando io mi sentivo tutta l'importanza della squadra cadermi addosso insieme all'orgoglio di tutti quelli che mi vedevano ma soprattutto di me stesso perché stavo riuscendo a fare quello che volevo.

 

Negli ultimi minuti la palla stava per uscire, io da centrocampo ho tirato e infine un altro... GOOOL! Ed era tre a uno.

 

Io sono subito salito in tribuna ad abbracciare i miei genitori che insieme a me si erano commossi, avevo fatto tripletta e mi ero guadagnato la gioia di chi mi vedeva. Poi l’arbitro ha fischiato e tutti ci siamo buttati a terra dalla stanchezza ma c'eravamo qualificati.

 

Quel giorno non lo dimenticherò mai resterà sempre dentro di me.

 

Pubblicato il 27 giugno 2019