Calcio. La Spal Cordovado trionfa in Coppa Provincia
Articolo di Marco Russolo – 15 anni
UN PASSO IN AVANTI PER il primo posto
Allo stadio di comunale di Cordovado, il 7-04-2019, si è giocata Spal Cordovado-Liventina San Odorico, valida per il campionato della coppa provincia, girone C1. La partita ha visto trionfare i ragazzi della Spal Cordovado guidati da mister Restucci.
SPAL CORDOVADO 6
LIVENTINA SAN ODORICO 1
SPAL CORDOVADO: Torromeo, Galasso G., Bert, Moro, Galasso A., Restucci, Russolo, Kponassi, De Lorenzi (V. CAP), Bozza (CAP), Della Corte.
A DISPOSIZIONE: Carniel, Macor, Pizzuto, Zerbo, Drigo, Marzocchi, Zoccolan, Botta, Kukul.
Allenatore: Restucci Arnaldo
LIVENTINA SAN ODORICO: Polanzani, Saro, Oumar, Ros Shank, Portolan, Dardengo (CAP), Canton (V. CAP), Marchiò, Casagrande, Carlet, Viol.
A DISPOSIZIONE: Guglielmin, Kpongbosu, Seck.
Allenatore: Saponaro Francesco
MARCATORI: Saro(L), De Lorenzi(S), Russolo(S), Russolo(S), Russolo(S), Restucci(S), Kukul(S).
Il match vede subito i padroni di casa, i favoriti di questa partita, passare in svantaggio dopo pochi minuti dall’inizio: la squadra avversaria va in rete grazie a un tiro da fuori area di Saro che si insacca alle spalle del portiere spallino. Dunque padroni di casa costretti a rimontare la partita per vincere. La Spal si getta in avanti alla ricerca del gol del pareggio, che dopo varie occasioni sprecate clamorosamente, è segnato da De Lorenzi al nono minuto del primo tempo. Alla Spal non
basta il pareggio, quindi i suoi giocatori si gettano in avanti per trovare la rete della meritata vittoria. Questa arriverà solo al diciassettesimo minuto da parte di Russolo, che con una grande incornata di testa insacca e va ad esultare dal suo portiere, autore dell’errore che è costato il gol del vantaggio degli ospiti. La Spal conduce la gara e cerca il gol della sicurezza che arriverà solo 5 minuti dopo ancora con Russolo, autore di una formidabile girata al volo; stavolta esulta sotto la tribuna con i compagni. Dopo un primo tempo ricco di emozioni inizia il secondo, dove merita il gol la squadra ospite che va vicina al pareggio. La Spal sembra in crisi dopo questo inizio secondo tempo, ma dopo 15 minuti arriva nuovamente il gol che chiude il match, segnato ancora una volta da Russolo con una botta sul palo di esterno piede: il portiere non può nulla. La partita continua con il possesso palla della squadra di casa, che trova un’altra rete con Restucci, che sfrutta una disattenzione della difesa avversaria. La partita si conclude con il gol di Kukul che insacca un cross perfetto dalla fascia.