Calcio a 5. Castigarotonda si aggiudica la Libertas Winter Cup

Nell’attesa del Campionato Provinciale C5 Libertas, le squadre si sono affrontate nella Libertas Winter Cup 2019, organizzata dallo Sporting 2001 Futsal di Gemona durante tutto il mese di gennaio.

 

Un po' a sorpresa, la corrazzata Sensible Team, ha dovuto inchinarsi davanti alla grinta dei ragazzi targati Castigarotonda. 6 a 4 a loro favore, il risultato, dopo i tempi supplementari della combattutissima finale della Libertas Winter Cup 2019. Terzo posto per il FC Stellare e quarto per l'unica squadra del girone B approdata a questa fase, l'Hellas Madonna.

 

Per quanto riguarda il campionato ricominciato martedì 12 febbraio, nel girone A continua lo strapotere del Sensible Team di mister Modonutti. Ma nelle gare di ritorno la Overit, che tallona i primi della classe, potrebbe dargli filo da torcere. Ricominciano dalla posizione numero 3 i Castigamatti, che devono fare i conti con qualche assenza dovuta ai mali di stagione.

 

A metà classifica troviamo Calterm & Camoco, Bianconeri e la Pizzeria Alla Rotonda. In ripresa, seppure con qualche difficoltà a realizzare, Terronia, Spartax Freud ed All Blecs.

 

Nel girone B, si fa appassionate la lotta fra Aston Birra e Scluse, che hanno staccato nettamente il resto delle pretendenti. Appare difficile anche per la terza, Hellas Madonna, raggiungere le due di vertice. Un po' a sorpresa restano a metà classifica Montanars e Enzone Calcio a 5, che non sempre possono contare sulla rosa completa per ottimizzare le formazioni.

 

Chiudono la classifica Steel Boys e AC Laser. In particolare, per quest’ultimi si tratta di un campionato di esperienza, senza grossi assilli di risultato.

 

Va sottolineata la grande correttezza di tutte le squadre, che oltre al titolo si contendono anche il premio Fair Play. La media delle ammonizioni è inferiore ad 1 a gara, ed in tutto fra Campionato e Coppa, si sono contate solo 5 espulsioni.

 

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO E IL VIDEO DEI MOMENTI SALIENTI DELLA GIORNATA

Pubblicato il 20 febbraio 2019