Calcio a 5, Campionato Provinciale Libertas. Il punto della situazione

Campionato Provinciale Libertas C5. Dopo una partenza a singhiozzo per l’intasamento Centri di Medicina Sportiva, finalmente il Campionato Provinciale Libertas di Calcio a 5, entra nel vivo.

 

Si svolge quest’anno su due gironi.

 

Il Girone A, che si disputa nelle strutture della Bombonera e del Tomadini, giunge inesorabilmente alla 5 giornata.

 

Sembra stradominare il Sensible Team di mister Modonutti, che viaggia con uno spaventoso +22 sulla differenza reti.

 

I diretti avversari della Sensible, sembrano essere al momento gli Overit e la Pizzeria Alla Rotonda. Una splendida gara, tirata e corretta (nessun provvedimento disciplinare) espugna il Tomadini, battendo 5 a 3 i padroni di casa Calterm & Camoco.

 

Un po’ a sorpresa, fatica ad ingranare il team Terronia, che ha perso qualche elemento rispetto allo scorso anno per motivi di lavoro. Arrancano anche i Bianconeri, che però stanno sono già al lavoro per rinforzare la squadra.

 

Nelle posizioni di coda, All Blecs, il cui scopo è giocare e divertirsi, senza badare troppo al risultato; Spartax si ritrova a pagare la rosa ridotta e la poca disponibilità di Max Rodrigues. Anche i Castigamatti sono in rodaggio, ma tecnica ed esperienza permetteranno loro di risalire. Freud, squadra che raccoglie i dipendenti della nota azienda, è ancora nel limbo, dovendo recuperare due gare. Da sottolineare la grandissima correttezza delle squadre: in 25 gare giocate, 7 ammonizioni ed una sola espulsione: un vero record.

 

Per quanto riguarda il Girone B, affidato all’organizzazione dello Sporting 2001 a Gemona del Friuli, siamo ancora alla 2 giornata.

 

Un po' a sorpresa, la novità Hellas Madonna sembra essere la squadra con una marcia in più, insieme all'Aston Birra di mister Musco.

 

Delude, per ora, il Venzone C5, che perde incredibilmente la gara con gli Steel Boys, in formazione rimaneggiata, con soli 5 giocatori e che lamenta un infortunio nei primi minuti di gara. Pagano l'inesperienza i giovanissimi dell’AC Laser; mentre si confermano gli Scluse ed appaiono notevolmente migliorati i Montanars.

Pubblicato il 16 novembre 2018