Calcio: 35° dalla fondazione degli Amatori Calcio Brugnera: Fra commozione e festeggiamenti
Oltre un centinaio di persone hanno festeggiato il 35° compleanno degli Amatori Calcio Brugnera AFDS Libertas, società che unisce lo sport all’impegno sociale dei donatori di sangue, domenica 24 giugno.
Dopo la funzione religiosa in memoria di tutti i membri dell’associazione venuti a mancare negli anni, tutte le autorità presenti sono state omaggiate del gagliardetto e di un simpatico gadget.
In rappresentanza del comune di Brugnera, sono intervenuti l’assessore allo sport Michele Boer e il vicesindaco Maurizio Foltran, che ha speso grandi apprezzamenti per l’impegno, soprattutto sociale, del sodalizio. Le stesse lodi sperticate sono arrivate anche dal consigliere regionale Ivo Moras e dal vicepresidente regionale FIGC Claudio Canzian, che si è impegnato a sostenere la società anche in futuro, per quanto possibile.
Con la voce rotta dall’emozione, il presidente Valentino Sandrin ha voluto premiare a nome dell’associazione Ugo Pasquali e Giampietro Barbarotto, colonne portanti e soci fondatori che da 35 anni partecipano della vita societaria.
Un ricordo speciale è stato infine donato anche a Pasqualina Fiordelisi, moglie di Maurizio Presotto “Cenni”, venuto a mancare prematuramente solo pochi mesi fa.
Non potevano mancare all’evento il comandante dei carabinieri di Sacile Alessandro Battistella, il capogruppo degli Alpini Alessio Colussi e il presidente della Libertas provinciale di Pordenone Ivo Neri. Per l’AFDS Donatori di Sangue erano invece presenti il presidente regionale Ivo Baita, quello della sezione di Maron Orlando Polesel, di Tamai Igor Moras, e il consigliere di Brugnera San Cassiano Mauro Verardo.
La Polisportiva Tamai era rappresentata da Elia Verardo, mentre l’UPS Liquentia, con cui gli Amatori Calcio Brugnera condividono la sede, dal presidente Mauro Salvador.
A testimonianza dell’impegno continuativo negli anni, hanno partecipato alla cerimonia anche i “past president” Renato Santarossa, Graziano Montagner, Alfonso Tubiana e Mauro Carniello.
Al termine, tutti hanno pranzato insieme nella deliziosa sede sociale in via Gramsci 3 a Maron di Brugnera, realizzata dalla stessa associazione.