Body Building. Bronzo mondiale per Jessica Macera
Sale sul podio mondiale di body building Jessica Macera, istruttrice di ginnastica dolce della Polisportiva Villanova Libertas.
Dopo aver conquistato il titolo europeo in Slovenia, è partita in direttissima alla volta dell’Australia per l’AINBB ICN WORL CUP, i Campionati Mondiali di Body Building in programma sabato 27 ottobre, resa possibile grazie al sostegno delle imprese locali Pizzeria Re Cupido, Pizzeria Amore, Il Gusto, SMH Technologies, Giacomini Selected Beverages, Latteria di Taiedo e Angela e Roberto Parrucchieri.
Si presenta fra le professioniste nella categoria Figure. Qui, dopo il viaggio assorbito benissimo ed una buona gara, viene spostata al centro. Tutte le premesse erano dunque positive. Invece non riesce ad entrare fra le top 5, felice comunque della straordinaria esperienza.
Il giorno dopo la competizione continuava, e la Macera si è recata al teatro per fare il tifo per i suoi compagni di squadra italiani. Non era previsto che gareggiasse, ma entrata nel back stage ha visto delle ragazze che si preparavano per l’imminente gara dedicata alle Sport Model, che hanno una fisicità molto simile alla sua. Qui viene fuori il carattere.
«Mi si è accesa una lampadina. Mi sono detta che mi sarei mangiata le mani se non ci avessi provato», ha dichiarato l’atleta pordenonese.
Si informa e si iscrive in extremis alla competizione. Ad un’ora dalla gara, acquista all’ingresso del teatro il completo giusto per partecipare, si fa prestare le scarpe e i trucci dalle amiche, e impara dai video le pose previste, diverse da quelle su cui si era allenata tanto. Il collega Luca Broccatelli, in gara fra gli Sport Model maschili le dà qualche dritta, e sale sul palco.
E ancora una volta, si avvera un sogno. Jessica Macera mette al collo la medaglia di bonzo mondiale fra 13 contendenti.
Adesso è in viaggio per tornare a casa, con nuovi obiettivi… ovviamente in entrambe le categorie: Figure e Sport Model.