BMX: A VERONA OTTIMA PRESTAZIONE DEL 48ERRE TEAM IN VISTA DEL CAMPIONATO EUROPEO
Verona, 2.4.2015 - Inizia alla grande la stagione agonistica 2015 per gli atleti friulani della A.S.D 48ERRE BMX TEAM di Rivignano Teor, in trasferta per il 1° e 2° round del Circuito Internazionale di BMX con atleti provenienti da Slovenia, Austria, Italia ed Ungheria nella bellissima e nuovissima pista Olimpica Di Verona.
Due giorni, due gare, 450 atleti iscritti, un movimento che cresce in maniera vertiginosa ha dato vita ad un inizio di stagione scoppiettante, che ha visto gli atleti della 48erre affacciarsi più volte nelle finalissime.
Nella categoria esordienti bel 6° posto per Alessandro Liut domenica in gara 2, mentre nella categoria allievi weekend splendido per Davide Maestrutti che si piazza al secondo posto in tutte due le giornate dimostrando già una sicurezza nella guida che fa ben sperare nel proseguo della stagione. Nella stessa categoria la domenica sono due i friulani in finalissima, oltre a Davide, bel settimo posto per Gabriele Delle Vedove: rookie di categoria che fa già vedere di che pasta è fatto e quanto è cresciuto tecnicamente e fisicamente dal 2014 ad oggi.
Bene hanno figurato anche i più piccoli atleti della società Rivignanese: Alex Chiandetti, Christian Delle Vedove, Lorenzo D'Urso, Joy Miolo, Tommaso Danelutti e Lorenzo Deana si sono difesi alla grande dimostrando carattere e personalità.
Il prossimo weekend 3 atleti della 48erre gareggeranno in Belgio per la 1° e 2° prova del Campionato Europeo, gara durissima con il numero record di 1900 partecipanti.
Nelle foto Pietro Dave