BJJ, Munich Iternational Open: Primi successi internazionali del 2018 per Ferretti

Doppia medaglia d’argento al Munich Iternational Open di domenica 18 febbraio per Marco Ferretti del Grappling San Vito, sezione di Brazilian Jiu Jitsu del Judo Club San Vito Libertas presieduto da Giancarlo Genova.

 

La manifestazione, inserita nel calendario ufficiale della IBJJF (International Brazilian Jiu Jitsu Federation), è stata la prima trasferta internazionale del 2018 per San Vito.

 

L’ormai classica gara del centro Europa che attira ogni anno atleti provenienti da tutto il continente, ma anche da Brasile e USA, ha visto Marco Ferretti brillare due volte d’argento.

 

Il campione sanvitese, ha affrontato prima la competizione NO GI (senza kimono), dove si è aggiudicato la medaglia d’argento tra gli ultra heavy M2 viola dopo una dura finale contro un atleta ucraino.

 

Nel torneo Open, dove possono partecipare solo i medagliati delle varie categorie di peso, il pordenonese Ferretti si è classificato ancora una volta al 2° posto, dopo aver vinto contro un ostico tedesco ed essere stato sconfitto in finale da un grappler marocchino per uno scarto di soli 2 punti.

 

In gara con l’atleta, anche istruttore di grappling e bjj presso il Judo Club San Vito, anche Francesco Castelllan nella categoria medio pesanti M1 bianca. La sua corsa verso il podio è stata purtroppo fermata da un lottatore americano.

 

Proseguono dunque gli allenamenti, che si tengono il martedì e il venerdì alle ore 20.00 presso il palazzetto comunale in via Trieste a San Vito al Tagliamento (PN).

 

 

Pubblicato il 26 febbraio 2018