Benemerenze CONI: Stella al merito per Da Dalt, Rover e Pattinaggio Libertas Porcia

Si è svolta ieri, sabato 17 dicembre 2016 alle all’Hotel Savoia Excelsior Palace di Trieste, in un ambiente lussuoso quanto l'occasione richiedeva, la Cerimonia di Consegna delle Benemerenze Sportive del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

A fare gli onori di casa il presidente del CONI Regionale FVG Giorgio Brandolin, che ha sottolineato quanto la regione si sia sempre contraddistinta in ambito sportivo e costituisca, secondo le parole del neo presidente del CONI Nazionale Malagò “l’esempio per tutte le altre regioni d’Italia”.

Fra gli illustri premiati, la Stella d’Argento è stata assegnata ai Dirigenti Paolo Da Dalt, Delegato territoriale della FIHP di Pordenone e ad Ezio Rover, presidente provinciale della FIDAL di Pordenone.

La Stella di Bronzo è invece stata consegnata al Pattinaggio Libertas Porcia, grazie all’oltre trentennale attività sotto la guida appassionata del presidente Pierino Gava, premiato direttamente dal presidente del CONI provinciale uscente Giancarlo Caliman.

Seppur assente per motivi istituzionali, il Comune di Porcia ha colto l’occasione per complimentarsi con l’associazione. «Questo importante premio attesta ancora una volta il grande impegno più che trentennale in favore della promozione dello sport del pattinaggio nel nostro territorio – queste le parole dell’assessore allo sport Martina Zanetti – e ci rende orgogliosi tutti insieme dei numerosi traguardi raggiunti».

 

In foto da sx: Giorgio Brandolin, Pierino Gava e Giancarlo Caliman. 

 

Pubblicato il 18 dicembre 2016