Basket: Trasferta in Ungheria per la Libertas Trieste

Riprendendo una tradizione ormai ventennale, gli Esordienti (nati nel 2005) della Libertas Trieste da venerdì 24 a domenica 26 febbraio 2017 hanno affrontato una lunga trasferta in Ungheria per incontrare i pari età del ZTE Eotvos Zalaegerszeg, località all’ovest della nazione non lontano dal lago Balaton.

Con l’occasione del Torneo "Eotvos Kupa" organizzato dai padroni di casa, i biancorossi triestini sono stati ospitati dalla società magiara, che in realtà è il club sportivo di una scuola elementare-media locale.

Oltre agli immancabili risvolti turistici (gran divertimento nell’ampia piscina termale della città) sul piano strettamente sportivo la manifestazione ha offerto incontri assai interessanti, con i nostri alla fine classificati al quarto posto, con due sconfitte forse evitabili, ma maturate principalmente per la poca conoscenza dei metodi di gioco altrui.

Alla fine grandissima soddisfazione per gli istruttori, il Consigliere Nazionale Libertas ing. Daniele Bassi e le istruttrici Sara Degrassi e Caterina Tounsi, e per il Vice-Presidente della Società, Doriano Lukac, per aver tenuto alto il nome Libertas all’estero.

Entusiasti bambini e genitori. In settembre scambio dell’ospitalità a Trieste in occasione del Torneo Internazionale Memorial Nesbeda, giunto ormai alla 30° edizione.

Pubblicato il 28 febbraio 2017