Basket, Quando lo sport unisce: La Libertas Trieste passa il turno provinciale di Join the game
Ha preso il via domenica 25 febbraio con entusiasmo e partecipazione il Torneo Nazionale di Basket 3 contro 3 “Join the Game”, dove la squadra della LIBERTAS TRIESTE si è guadagnata l’accesso alla Fase Regionale.
Questo torneo nasce per trasmettere un grande sogno di unificazione e di festa per tutta la community del basket under 14 e under 13 d’Italia: 35.000 giovani cestisti e cestiste hanno giocato le qualificazioni provinciali in contemporanea, disseminati in oltre 200 campi in tutta Italia.
In questa giornata di sport vero, all'insegna del divertimento e del fair play, presso la palestra comunale di Aquilinia (Trieste) la LIBERTAS TRIESTE ha ottenuto un primo grande risultato: ha giocato con determinazione, aggiudicandosi un ottimo 3° posto nella Fase Provinciale, prima tappa di un Torneo coinvolgente che la vedrà nuovamente calcare il parquet domenica 25 marzo per la Fase Regionale.
La LIBERTAS TRIESTE è attualmente ai vertici della classifica anche nell’U13 Maschile - Girone GO/TS B: e questo grazie al fortissimo impegno e all’innegabile bravura di tutti i ragazzi della squadra, nonché alla supervisione del nuovo staff tecnico-dirigenziale composto da Bassi, Edera e Bubnich.
Articolo di Silvia Privitera