Basket: Nuovo allenatore al lavoro per la Libertas Gonars

Il tecnico friulano sposa la realtà della Bassa, prendendo il posto di Giacomo Piu alla guida della prima squadra.
Archiviata la stagione appena conclusa con la salvezza ottenuta sul campo, è già tempo di muoversi sul mercato per la Libertas Gonars.
La prima importante novità è rappresentata dalla nuova guida tecnica: la panchina per il campionato 2017-18 verrà infatti affidata a coach Andrea Melloni, mentre l'allenatore uscente Giacomo Piu ritornerà nel suo ruolo tradizionale di responsabile del settore pallacanestro della polisportiva e affiancando Andrea in qualità di assistente in prima squadra.
Queste le parole di Giacomo "Jack" Piu, il quale in prima persona ha portato avanti e concluso la trattativa con la nuova guida tecnica: "L'obiettivo era trovare un coach che sposasse la nostra linea di sviluppo e valorizzazione del settore giovanile. Obiettivi che sono raggiungibili solo con il coinvolgimento degli under in serie D. Andrea ha condiviso subito le nostre idee ma soprattutto è una delle persone più adatte e preparate per fare questo"
Mercoledì 7 Giugno la squadra era (già) al lavoro in palestra dando modo al nuovo coach di visionare diversi ragazzi uscenti proprio dal settore giovanile gonarese.
Queste le parole dell'allenatore: "Felice della chiamata di una realtà emergente in un territorio (la "Bassa friulana") che storicamente ha prodotto sempre giocatori, mi auguro di poter contribuire ad un'ulteriore crescita".
Saranno quindi l'entusiasmo e la strategia di crescita dei propri giovani gli strumenti che la Libertas Gonars e coach Melloni useranno per un ulteriore consolidamento della loro realtà nelle minors friulane.