Basket, Join The Game. La Libertas sbaraglia la concorrenza
È stato un torneo 3vs3 ricco di soddisfazioni per la Libertas Basket School Udine, che alla fase finale del Join The Game 2017 di Jesolo si è presentata con una squadra sia nella categoria U13F sia in quella U14F.
Il bilancio? Due giocatrici classificate per la finale del “Jesolo Three Points Shootout”, di cui una vincitrice, Vittoria Blasigh (U13); entrambe le squadre approdate in semifinale e una, “Le Jordan”, vice-campione d’Italia U13F.
Sì perché le ragazze della Libertas hanno sbaragliato la concorrenza fin dalle prime battute del torneo.
Nella giornata di sabato, categoria U13, Udine ha vinto contro Virtus Basket Albano, Coral Alghero, I Delfini Monopoli e Basket Assisi; “LBS rossa”, invece, ha superato Magika Pallacanestro, Pride S.Salv. Selargius, Virt.Eirene Ragusa e Lu.Ma.Ka Basket. Come prime dei rispettivi gironi le due formazioni si sono guadagnate i pass per i quarti.
Nella mattinata di domenica, entrambi i quartetti, nelle rispettive gare, hanno collezionato le tre vittorie necessarie per approdare alle semifinali dove le ragazze della “LBS rossa” si sono dovute arrendere al cospetto di La Spezia, classificandosi comunque tra le prime quattro squadre d’Italia, mentre “Le Jordan” hanno centrato la finalissima, salvo poi cedere, proprio nei secondi conclusivi, a Brescia (8-11).
Nel frattempo si è svolta anche la competizione del tiro da tre punti: nella prima giornata Milena Buttazzoni si è qualificata per la finale U14F, poi persa, e Vittoria Blasigh per quella U13F. Vittoria, nell’ultimo accesissimo scontro, ha vinto il titolo italiano, totalizzando un ottimo 6/10 dall’arco.
La società rivolge i più sentiti complimenti a Vittoria Blasigh, Denise Cantoni, Valentina Braida, Milena Buttazzoni, Laura Romanin, Giorgia Mini e Laura Genna, per i risultati ottenuti.