BASKET: FANOLA SAN MARTINO - DELSER BASKET SCHOOL

FANOLA SAN MARTINO 53

DELSER BASKET SCHOOL 62

(4-20; 22-37; 30-49)

 

FANOLA SAN MARTINO: Amabiglia 19, Scappin 6, Boaretto 4, Martini 2, Brutto 4, Di Sabatino, Dal Mas 1, Tessari, Crocetto 3, Fassina 12, Morpurgo 2. Coach Valentini.

DELSER BASKET SCHOOL: Ciotola, Beltrame 7, Cortolezzis, Bianco 8, Mancabelli 10, Sturma 2, Vicenzotti 13, Passon 8, Pontoni, Da Pozzo 12, Rainis 2. Coach Medeot.

Arbitri dell’incontro: Langaro Marco di Arzignano (VI) e Lunardi Greta di Marcon (VE).

Prossimo incontro: domenica 22, ore 18 al PalaBenedetti, Delser Basket School - Caseificio Lessinia Bolzano.

 

Udine, 16.11.2015 - Anche la Fanola San Martino, nel big match della decima giornata, deve arrendersi alla Delser Basket School: 53-62 è il punteggio finale in favore delle udinesi che per l’ennesima volta sono state protagoniste di una prova convincente, seppur rischiosa nel finale. Con la vittoria di stasera capitan Vicenzotti e compagne raggiungono la vetta della classifica in solitaria, distaccando proprio le “lupe” di San Martino.

 

All’inizio della partita Udine, come da consuetudine, parte forte e alla fine del primo periodo ha già un netto vantaggio sulle avversarie (4-20) a testimonianza della grande intensità e aggressività messa in campo. Le luparensi non mollano e soprattutto nell’ultimo quarto ricuciono il distacco, rientrando in partita fino al -6. La tripla di Beltrame, però, mette subito fine a questo tentativo di recupero: la Fanola si deve arrendere ad una Delser che, sebbene in difficoltà nei momenti finali, si è dimostrata ancora una volta solida e compatta su entrambi i fronti, pronta a reagire e a concretizzare il risultato. Ora per la ragazze di Medeot si tratta di confermare il primato, partita dopo partita, e di continuare sulla strada intrapresa.

 

Pubblicato il 16 novembre 2015