Basket. Delser pronta ad affrontare Sarcedo

Quinta giornata di campionato ed è di nuovo trasferta per la Libertas Basket School. L’avversario di Udine questa volta è il Basket Sarcedo, squadra neo-promossa in A2, che finora ha totalizzato due vittorie sulle quattro partite di campionato disputate. Le venete hanno battuto nella seconda e nella terza giornata, prima il S. Giorgio Mantova per 56-63, poi il Ponte Milano per 71-63. La partita si giocherà alle ore 20.30 di sabato 26 ottobre.

 

Il Sarcedo può contare sul gruppo di giocatrici che nella scorsa stagione ha conquistato la promozione e su dei nuovi innesti, giunti in quest’ultima estate di mercato per rinforzare il roster. Federica Iannucci, classe ’93, è uno di questi, ricopre il ruolo di guardia e nelle ultime stagioni ha dimostrato un grande valore offensivo, raggiungendo con Albino lo scorso anno i 17 punti di media a partita. Negli ultimi match di campionato si sono messe in luce anche le altre nuove arrivate. Parliamo di Francesca Santarelli e di Anna Colombo, rispettivamente guardia e ala entrambe provenienti dal Basket Vicenza.

 

Nelle file della Delser purtroppo non scenderà in campo Eva Da Pozzo. Nella partita contro il Basket Carugate la giocatrice si è procurata una lesione al tendine crociato del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni sarà operata nel reparto di Ortopedia dell’Ospedale di Tolmezzo da un équipe, formata anche dalla Dott.ssa Arianna Beltrame, il medico sociale della Libertas Basket School. Tutta la Società augura ad Eva un buon recupero e una pronta guarigione!

 

Vanessa Sturma, artefice nell’ultima partita contro Vicenza di 12 punti personali inquadra la partita così.

Sarcedo, essendo una squadra neo-promossa, vorrà dare il tutto per tutto e si getterà su ogni pallone. Questa squadra non l’abbiamo mai incontrata come avversaria, ma Iannucci, il loro principale terminale offensivo lo conosciamo benissimo. Ci abbiamo già giocato contro gli anni scorsi. Dovremo cercare di limitarla nelle sue azioni e tenerla a pochi punti, perché la squadra ruota tutta intorno a lei. “Noi ci stiamo allenando bene e cercheremo di portare a casa la vittoria di sabato anche per Eva, che si è infortunata. Non dovremo replicare il passo falso della prima giornata contro il San Giorgio Mantova e giocare come nelle altre partite. Ormai tra noi giocatrici ci conosciamo bene, sono oltre due mesi che ci alleniamo assieme. Sicuramente dovremo giocare di squadra e difendere. Queste sono le nostre armi per battere il Sarcedo”.

Pubblicato il 24 ottobre 2019