BASKET: COMINCIA LA STAGIONE DELLA LIBERTAS DELSER BASKET SCHOOL

Udine, 21.8.2015 - La Libertas Basket School targata Delser, dopo la pausa estiva, torna in campo per cominciare la preparazione in vista della nuova stagione 2015/2016 agli ordini del confermato coach Waldi Medeot, del vice Gabriele Terenzani e della preparatrice atletica nonché fisioterapista Alberta Ermacora.

Il roster, riunitosi per il primo allenamento nella palestra “Deledda” di Laipacco, è composto dalle veterane Debora Vicenzotti e Arianna Beltrame, dalle ’95 Eva Da Pozzo e Alessandra Mio, da Carlotta Rainis e dalle U18 Vanessa Sturma, Elisa Pontoni, Sofia Candusso e Matilda Ciotola. Per completare la formazione sono arrivate a Udine Elisa Mancabelli, ex Viterbo e già parte della Delser nella stagione 2013/2014 in serie A2, il centro Caterina Bianco, ex Ginnastica Triestina, e Silvia Passon, proveniente dall’A2 a Civitanova Marche nell'annata 2013/2014 con passate esperienze anche in serie A1. Al gruppo, poi, va aggiunta Sara Quaino che si unirà la prossima settimana, e Arianna Cortolezzis, ancora ferma ai box per l’infortunio della scorsa stagione ma già in fase di recupero.

 

Manca poco più di un mese al via del campionato di serie B interregionale che per quest’anno prevede sei squadre del Friuli Venezia Giulia (Ginnastica Triestina, Interclub Muggia, Baloncesto Isontina, Basket Femm. Monfalcone, Basket Oma Trieste, Libertas Basket School), otto squadre del Veneto (Thermal Basket, Basket Montecchio Maggiore, Ponzano Basket, Virtus Venezia, Basket Sarcedo, Lupe S. Martino, Nuova Pall. Treviso, Pall. Femm. Mestrina), e due del Trentino Alto Adige (Cestistica Rivana, Pall. Bolzano). 

Quello che molto presumibilmente inizierà a fine settembre, sarà sicuramente un campionato agguerrito e pieno di insidie, ma l’obiettivo delle udinesi è far bene fin da subito, costruendo, partita dopo partita, la promozione alla serie superiore.

 

Le parole di coach Medeot: «Iniziamo oggi un nuovo percorso. Sono molto contento della squadra che ritengo essere completa in tutti i ruoli. Sicuramente ci saranno delle difficoltà iniziali nell'amalgamare il gruppo, ma sono fiducioso e penso che in breve tempo si creerà la giusta sinergia tra le ragazze. Quest’anno sarà fondamentale l’apporto delle giovani, soprattutto di Carlotta Rainis nel ruolo di play-maker e quindi di regista della squadra. Sperando di recuperare presto anche Arianna Cortolezzis, ferma a causa dell’infortunio al ginocchio, cominciamo già da oggi a lavorare con intensità e concentrazione.»

 

 

Pubblicato il 21 agosto 2015